Terre del Nord

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~moon
     
    .

    User deleted


    Essendo state create dalla nostra fantasia, ecco una "breve" spiegazione delle meravigliose Terre del Nord, in cui si svolge spesso gran parte dell'azione :D

    .Geografia Mondiale

    Dopo l'ultima glaciazione la geografia mondiale è cambiata, e di parecchio. Quindi se questo è il mondo a cui siamo normalmente abituati:
    cartina-muta-mondo
    Questo è il mondo post Apocalittico.

    Attualmente non vi è comunicazione fra le Terre del Nord e quelle Al di là del Mare, perciò ci limiteremo a parlare delle prime con novizia di paticolari.

    Edited by ~moon - 22/12/2012, 14:01
     
    Top
    .
  2. Shanny
     
    .

    User deleted


    Le Terre del Nord: Le terre del nord comprendono tutte quelle terre che un tempo erano l'Alaska, il Canada e la Groenlandia.
    La capitale è Ceed e sorge su quella che una volta era Big Lake.
    Dopo l'esplosione di una stella nel cielo terreste brillano ben due soli (Sol I e Sol II), purtroppo questi due soli hanno una rara possibilità di palesarsi agli occhi degli abitanti, tale fatto accade circa solo 65 giorni l'anno in media. Questi sono gli unici giorni in cui è possibile con certezza uscire dalle città.
    Le città distano molti chilometri l'una dall'altra e sono collegate tra loro tramite tunnel sotterranei nei quali corrono lunghe ferrovie che trasportano treni ad alta velocità; la conformazione delle città è la seguente: si tratta di luoghi costruiti prettamente sottoterra da sopra la crosta terrestre possono essere identificate grazie a due altissime torri che rappresentano quella del governo e quella legislativa solo coloro che ci lavorano hanno il permesso di entrarvi e abitarci, attorno ad esse ci sono solo alcune piccoli negozi che hanno diversi passaggi per il sottosuolo, vi sono anche alcuni edifici militari.Non c'è molta fauna o flora, solo qualche abete nelle zone più vicine al mare o a qualsivoglia lago artificiale.
    La maggior parte delle città è abitata da esseri umani, alcune piccole città sono occupate invece dagli Uomini Roccia.
    uominiroccia
    Uomini Roccia: Gli uomini roccia sono alcuni esseri umani che, in seguito alle guerre del ghiaccio sono stati costretti a sviluppare nuove capacità di spravvivenza poichè il governo voleva eliminarli. Grazie ad un infuso fornito dal capitano Harkness si sono trasformati in uomini roccia. Essi sono molto più grossi degli umani e hanno il vantaggio di adattarsi a qualsiasi tipo di clima.
    Sono, in pratica, un tutt'uno con i 4 elementi cosa che li rende più forti e speciali rispetto agli umani, l'unica cosa che mntengono del loro vecchio aspetto sono gli occhi che rimangono del medesimo colore di quando erano umani.
    Possono volare, nuotare, non soffrono il caldo e, ovviamente, sono fatti di roccia, questo da loro un vantaggio su tutti gli altri esseri viventi per questo sono stati cacciati dalle città e sono stati costreti a dimorare lungo le montagne, sono molto socievoli e amano gli esseri umani, bè, ovviamente a parte quelli che li maltrattano.
    Nel 3015 è nato il primo movimento in favore degli uomini roccia che sta donando loro molti dei diritti destinati sino ad ora solo agli umani.

    Edited by Shanny - 23/12/2012, 22:47
     
    Top
    .
  3. ~moon
     
    .

    User deleted



    Ecco una cartina aggiornata delle Terre del Nord.
    Le Terre del Nord sono una federazione di stati che fa capo alla capitale Ceed, nello stato di Helsin (che nella vecchia lingua di queste zone vuol dire "inverno"). Il Governo centrale risiede lì, nel gran palazzo del governo, dentro al quale vivono e lavorano rappresentanti di tutti gli stati confederati. Il Governatore delle Terre del Nord è anche il rappresentante della Terra al Senato.
    Di seguito, una breve spiegazione dei vari stati.

    Helsin

    Uno degli stati più densamente popolati e grandi delle Terre del Nord. Il suo territorio è ghiacciato per la maggior parte dell'inverno mentre, nelle parti a sud, si sfiorano a volte temperature attorno ai venti gradi.
    New New York è la sede religiosa delle Terre del Nord. Lì vi è la sede papale (come infatti sappiamo dopo la Contro Contro Riforma la Chiesa è diventata un organo militare) e diversi apparati burocratici. New New York è una delle poche parti delle Terre del Nord in cui è possibile vivere in superficie.
    Ceed sorge nel bel mezzo del Big Lake, oggi chiamata Grande Vallata. Una gran parte della popolazione vive nei suoi confini, ed è possibile vivere in superficie solo nei mesi da marzo a settembre, grazie alla cupola di calore nella quale è immersa la città.
    Ha sede nella capitale la grande Università di Stato, una delle più prestigiose delle intere Terre del Nord.
    Il Palazzo del governo sorge sopra una piccola collina, ed è facilmente raggiungibile tramite i canali sotterranei. Lì vivono i politici più in vista dello stato.
     
    Top
    .
2 replies since 22/12/2012, 13:24   41 views
  Share  
.